Altre delizie
Ci piacciono le cose buone e quindi ci divertiamo a scovare delizie di vario genere:
Miele
Apicultura Cazzola
Ci appoggiamo ad una apicultura romagnola che pratica il nomadismo delle api garantendo un ampissima varietà di mieli di ottima qualità. Si va dai più classici (acacia, castagno, millefiori, ecc) a tipologie meno note (sulla, girasole, lavanda, rododendro, ecc) fino ad arrivare a vere e proprie proposte uniche come il “Tartufo in miele d’acacia”.
Confetture
Apicultura Cazzola
Sempre dalle stesse sapienti mani provengono anche le confetture extra, dove sono presenti solo gli zuccheri della frutta e non è presente pectina, la quantità di frutta per 100gr di prodotto è superiore a 140gr.
C-Dolci
La “C” è la stessa del nostro cioccolato da degustazione e, anche in questo caso, è sinonimo di un altissimo livello di qualità…assolutamente da provare! L’assortimento va dalle confetture da colazione, per così dire, a quelle da abbinare ai formaggi o al salato in generale, come quella con Ananas e Rosmarino…l’abbinamento può far storcere un po’ la bocca, ma in realtà ha conquistato anche i più scettici. Anche in questo caso non ci sono zuccheri aggiunti (ma solo gli zuccheri della frutta), non c’è pectina e le percentuali per 100 gr di prodotto sono molto alte.
La proposta di C-Dolci si estende anche ai cosidetti Nettari di frutta, ovvero frutta fresca pressata e poi allungata con un po’ d’acqua e a volte succo di limone…dei veri mangia-bevi! Li potete trovare di: mirtilli, lamponi, pera, pesca, uva americana, ananas, arancio, mango.
Confetti
Quando arriva la primavera ed inizia a far più caldo le nostre giare di vetro si svuotano di cioccolata per ospitare la nostra linea di confetti! Come quelli più tradizionali, anche qui c’è la mandorla all’interno, ricoperta di frutta disidradata (fragola, melone, cocco, pistacchio, limone, amarena, caramello e pera, ecc.) miscelata al cioccolato bianco, il tutto ricoperto da un sottolissimo strato di zucchero.
Liquirizie
Pescetti, rotelle, spezzate e more: una delizia che non stanca mai e una carica di energia durante le giornate sfiancanti.
…per l’aperitivo…
Arachidi al wasabi e arachidi speziate (curry, zenzero, wasabi, paprika…), ottime da accompagnare a un buon bicchiere di prosecco! Per i più tradizionali: nocciole tostate di Caprarola…una tira l’altra!
...e quando arriva il Natale...
Filippi
Nel periodo delle feste la nostra proposta si arricchisce con i dolci della tradizione: Panettoni artigianali ad esclusiva lievitazione naturale...la punta di diamante è il Panettone alle Amarene, ma per chi predilige i sapori più classici, la nostra proposta comprende naturalmente anche il tradizionale panettone, lavorato però con olio d'Oliva...da provare!
Bonci
Torna a gran richiesta il "Panettone" di Bonci, o meglio il Panbriacone: Panettone tradizionale a lievitazione naturale imbevuto di vini passiti, una combinazione unica e ricercata.
Dall'originale ricetta sono nate anche altre versioni: Bria Rhum e Cioccolato (con gocce di cioccolato fondente e Rhum) e Bria Pera (con pere, goccie di cioccolato fondente e distillato di pere Williams).
Miele | Arachidi al wasabi |
---|---|
Dragèe | Confetti |
Le confetture di C-dolci |