Tè neri e Affumicati - Resto del mondo
Sri Lanka Ceylon Sarnia FOP1
Tè nero dello Sri Lanka a foglia grande ed allungate; gusto forte e intenso, aroma fresco e colore rossastro. E’ un classico adatto alla prima colazione o al pomeriggio accompagnato da dolci, volendo con un velo di latte.
Infusione: 90° temp. 3 min.
Nepal Golden Maloom FTGFOP1
Tè nero nepalese di altissima quota (oltre 2200 mt.), molto profumato e con un retrogusto agrumato. Molto vicino, in termini di gusto, ai migliori Darjeeling o ai grandi tè del Sikkim.
Infusione: 80° temp. 3 min.
Kenya Kaproret GFOP1
Tè nero proveniente dalle regioni dell’altopiano, dal sapore forte e fruttato. In tazza l’infuso è scuro con riflessi dorati.
Infusione: 90° temp. 3 min.
Cina Lapsang Souchong
Tè nero cinese affumicato con legno di conifere. Forte e robusto, adatto durante o dopo il pasto come digestivo. Ottimo se abbinato al salmone affumicato, le uova o lo speck e i formaggi stagionati.
Infusione: 90° temp. 3-4 min.
Taiwan Tarry Souchong
Questo affumicato ci arriva da Formosa. La foglia è regolare e in tazza il suo colore è un rosso vivo e l’aroma è intenso e avvolgente.
Infusione: 90° temp. 3-4 min.
Blend Russian Caravan
Miscela di tè neri indiani, tè oolong e il re tra i tè affumicati cinesi, il Lapsang souchong, dal gusto pieno e leggermente affumicato. Adatto alla prima colazione, ma anche per pasteggiare con cibi salati.
Infusione: 90° temp. 3-4 min.