Tè Scented
I tè profumati sono una tipica tradizione cinese; generalmente il fiore maggiormente utilizzato è il gelsomino, che viene abbinato a tè bianchi o tè verdi. La profumazione avviene grazie al forte e naturale potere assorbente delle foglie di tè non ossidate e all’intensità del profumo dei fiori di gelsomino (raccolti in orari notturni quando le temperature sono più basse). I fiori e le foglie vengono mischiati per molte ore rigirandoli ripetutamente, procedimento eseguito rigorosamente a mano, per ottenere infine un tè dal naturale profumo inebriante e persistente di primavera.
Jasmine imperiale 茉 莉 花 茶
Al momento non disponibile
Il nostro Jasmine imperiale è ottenuto da delicate gemme di tè bianco Yin Zhen miscelate a fiori di gelsomino con ripetute sessioni di “affiancamento”, per ottenerne il massimo del profumo.
Infusione unica: 1 cucchiaio raso 80° temp. 2 min.
Infusioni multiple: 1 cucchiaio pieno 90° temp. 20 sec. 1° infusione
aumentare 10 sec. ogni inf. successiva
Jasmine Dragon Pearls – Perle del dragone 茉 莉 花 茶
Raccolto Aprile 2014
Pregiate larghe foglie di te’ verde profumate al gelsomino con ripetute sessioni di “affiancamento” ai i fiori durante le notti di luna piena con successivo arrotolamento a mano delle stesse. Da infondere in vetro per goderne l’effetto “prato”.
Infusione unica: 6/7 perle 80° temp. aggiungere acqua fino alla perdita di sapore
Infusioni multiple: 1 cucchiaio raso 80° temp. 30 sec. 1° infusione
aumentare 15 sec. ogni inf. successiva
Jasmine Dragon Eyes – Gli occhi del Dragone
Raccolto Maggio 2014
Per la lavorazione di queste piccole sfere dalla forma ovoidale vengono selezione giovani gemme e prime fogli della pianta, la lavorazione prosegue poi come vuole la tradizione dei migliori jasmine per donarci un tè dal profumo morbido e persistente.
Infusione unica: 6/7 perle 80° temp. aggiungere acqua fino alla perdita di sapore
Infusioni multiple: 1 cucchiaio raso 80° temp. 30 sec. 1° infusione
aumentare 15 sec. ogni inf. successiva
Blooming tea 开花茶
Raccolto Aprile 2014
Questi gioielli sono ottenuti dall'unione di boccioli di fiori, quali gelsomino, loto, giglio, crisantemo e malva con foglie di tè verde mediante l'uso di un sottile filo di cotone. Il bocciolo e le foglie vengono poi seccate e compresse nella caratteristica forma a sfera; un solo pezzo dà vita a disegni e forme floreali incantevoli aprendosi nell'acqua ed adagiandosi sul fondo. Per godere al meglio l'effetto scenico è consigliata l'infusione in teiere o tazze di vetro.
Infusione unica: 1 fiore per 0,5 lt. d’acqua 85° temp. 1 min. e 1/2 e poi aggiungere
acqua fino alla perdita di sapore
Infusioni multiple: 1 fiore per 0,5 lt. d’acqua 90° temp. 30 sec. 1° infusione
aumentare 30 sec. ogni inf. successiva
(è consigliato un iniziale lavaggio con acqua bollente)